Trovate l'avvocato più vicino a Voi!

Siete alla ricerca di un bravo avvocato del lavoro in grado di fornire un'ottima consulenza per la vostra attività o azienda o assistervi in una controversia lavorativa? Siamo qui per connettervi con l'avvocato più adatto alla Vostra esigenza e più vicino a voi.

Chi e quando dovrebbe rivolgersi ad un avvocato?

Quali tutele offre il diritto del lavoro?

Assistenza legale per i Dipendenti

Tutela dei vostri diritti

Servizi legali per i Lavoratori Autonomi

Conoscete i vostri diritti

Consulenza legale per le aziende

Per partire con il piede giusto

Curiosità

237.000

avvocati in Italia

4

avvocati per 1000 abitanti

Notizie legali

RSS Diritto e Giustizia

  • Se l'usufruttuario realizza lavori di sopraelevazione non autorizzati risponde anche il nudo proprietario? 27 Maggio 2020
    Ove l’usufruttuario realizzi dei lavori non autorizzati di sopraelevazione di un immobile, il nudo proprietario del bene non è responsabile del reato di cui all’art. 44 d.P.R. n. 380/2001 per la sola qualità rivestita. Infatti, il nudo proprietario è penalmente responsabile solo ove abbia avuto piena consapevolezza dell’esecuzione dell’attività edilizia e abbia dato il suo […]
  • Inammissibile la costituzione di parte civile in dibattimento 27 Maggio 2020
    Dalla lettura sistematica delle norme relative alla scansione processuale ed in virtù della consolidata giurisprudenza, la Corte di legittimità ribadisce che la costituzione di parte civile avvenuta in dibattimento deve ritenersi non tempestiva e dunque inammissibile.  
  • Cessione di cubatura? La non prossimità dei terreni non è decisiva, se… 27 Maggio 2020
    Ai fini del giudizio circa la sussistenza dei reati urbanistico e paesaggistico, come del reato di falso ideologico in autorizzazioni amministrative, allorquando l’illegittimità dell’istituto di cessione di cubatura si fondi sulla sola ritenuta non prossimità dei terreni interessati (che abbiano per il resto la medesima destinazione urbanistica ed il medesimo indice di cubatura), quanto più […]
  • Rito abbreviato: per l'attenuante della riparazione del danno, il risarcimento deve essere tempestivo 27 Maggio 2020
    In caso di procedimento definito con rito abbreviato, l’applicazione della circostanza attenuante di cui all’art. 62, n. 2, c.p., prima parte, postula che l’integrale riparazione del danno avvenga non oltre la pronuncia dell’ordinanza di cui all’art. 438, comma 4, c.p.p..
simbolo top avvocati

Cos'è TOP AVVOCATI

Top Avvocati opera in tutta Italia e si occupa di conettere persone in ricerca di assistenza legale con l'avvocato più idoneo ad coouparsi del loro caso.

Top avvocati è presente in tutte le regioni italiane: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campagna, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige,  Umbria, Val d'Aosta, Veneto.

Siamo il servizio digitale più grande specializzato nella raccomandazione di avvocati online in Italia.  Riceviamo pagamenti dai nostri partner e per questo possiamo offrirvi questo servizio a titolo gratuito.