Top Avvocato di Rapallo

Studio Legale Bianchi

AVVOCATO RAPALLO

Avvocato civilista Francesco Bianchi

L’Avvocato Francesco Bianchi opera a Rapallo dal 2008 e offre la sua assistenza legale in:

  • diritto commerciale
  • contrattualistica
  • risarcimento del danno
  • diritto di famiglia e delle successioni
  • tutela della proprietà
  • diritto condominiale

L’approccio cliente-centrico dell'Avv. Bianchi, è il principio attorno al quale viene costruita l’attività di consulenza e assistenza legale sia in ambito stragiudiziale che nella fase di contenzioso.

Tutto ciò si traduce in un’attenta valutazione degli interessi e della specifica natura delle esigenze del cliente. Lo studio crea quindi un percorso condiviso, in cui viene garantito un confronto costante, attraverso il quale offrire la massima trasparenza sulle scelte operate e su quelle da seguire.

Competenza e professionalità in continua evoluzione


Le competenze tecnico-giuridiche dell'Avvocato Bianchi sono il frutto di una consolidata esperienza, maturata a Rapallo e in tutta la Liguria, a fianco di privati e imprese nel campo delle materie civilistiche, con particolare attenzione alla stesura e all'assistenza nella fase esecutiva dei contratti.

Materia quest’ultima che, al pari delle altre, è posta al centro di un costante aggiornamento professionale sull'evoluzione normativa e degli scenari socio-economici.

Richiedi consulenza



    Privacy Policy

    Una conoscenza approfondita del territorio


    La presenza storica dello studio legale a Rapallo, consente di offrire un’assistenza qualificata che tiene conto delle dinamiche e delle relazioni economiche che caratterizzano il territorio.
    La nostra azione non si limita quindi ad un semplice inquadramento giuridico delle problematiche, ma si sviluppa in un’ottica di tutela proattiva degli interessi della propria clientela, attraverso un’analisi dinamica degli scenari giuridico-economici in cui vanno ad inserirsi le soluzioni proposte.

    Consulenza legale non solo a Rapallo


    Ci si può avvalere dell’assistenza legale dell'Avvocato Bianchi in tutto il territorio ligure e nazionale, grazie all'estrema flessibilità che caratterizza la sua struttura.
    La vasta conoscenza delle materie civilistiche permettono lo studio di offrire strumenti sempre adeguati, capaci di seguire persone e imprese nella loro vita e di offrire una presenza costante ed efficace non solo nel contesto territoriale di appartenenza, ma in ogni ambito in cui le esigenze legate alla propria attività la rendano necessaria.

    La certezza di essere seguiti in prima persona


    scrivania dell'avvocato RapalloI clienti dell'Avvocato Bianchi, sono sempre sicuri di essere seguiti in prima persona.
    Tutte le questioni e le problematiche vengono analizzate tempestivamente, offrendo risposte in tempi adeguati alla rapidità richiesta dalla natura dei rapporti.
    Nulla viene delegato o demandato alla gestione di altre strutture: tutta l’attenzione e le risorse dello Studio vengono rivolte ad offrire sempre un rapporto professionale diretto e puntuale.

    Ascolto, analisi, soluzione


    Lo Studio Legale è una porta sempre aperta sul mondo del diritto, non solo per la nostra clientela, ma per tutti coloro che hanno solo la necessità di ricevere un parere o un consiglio.
    La complessità dei rapporti giuridici infatti, entra sempre di più nella vita dei cittadini, richiedendo un’attenzione che spesso ha bisogno di ricevere un’assistenza adeguata, che sia qualificata senza essere invadente. Affidabile senza essere ingessata. Anche per questo lo studio dell'Avv. Bianchi è lo strumento giuridico più adatto a chi non ha necessità di un’assistenza di lungo periodo ma necessita solo di risposte efficaci per situazioni contingenti.

    Qualunque sia la Vostra richiesta di tutela e assistenza legale, rivolgetevi a noi per ricevere sempre la risposta più adeguata alle Vostre esigenze.

    AVETE PROBLEMI LEGALI DA RISOLVERE?

    Siamo a vostra disposizione per trovare le soluzioni migliori in linea con la vostra esigenza.
    Chiamateci per un'appuntamento o inviateci la vostra richiesta!

    Ambiti di attività

    CONTATTATECI PER UN APPUNTAMENTO

    Vi aspettiamo presso il nostro studio legale a Rapallo

    CONTATTI

    T: +39 018591000

    F: +39 018591001

     

    ORARI D'UFFICIO

    Lu: 9:00-13:00 15:00-18:00

    Ma: 9:00-13:00 15:00-18:00

    Me: 9:00-13:00 15:00-18:00

    Gio: 9:00-13:00 15:00-18:00

    Ve: 9:00-13:00 15:00-18:00

    Sabato e Domenica chiuso

    DOVE SIAMO

    Via Cantù, 23

    16035 Rapallo (GE)

    COME RAGGIUNGERCI

    Con l'auto

    Potete facilmente raggiungerci in macchina visto che lo studio ha sede al interno nella zona centrale della città. Siamo a pochi metri dal Parco Della Repubblica.

    Parcheggio

    Sia in via Monti che in via Dante potete trovare ampie possibilità di parcheggio coperto a pagamento.

    Con i mezzi pubblici

    Metro: Linea rossa e verde, da scendere alla fermata Cadorna

    Tram: Linea 33 da scendere alla fermata di Via Monti o la linea 5 da scendere alla fermata 5 Aprile.

    Bus: linea 28 A fermata Via Colombo

    Articoli recenti

    l'affidamento dei figli quando la madre è senza reddito

    Affidamento dei figli – Madre senza reddito

    Anche la madre separata senza reddito deve mantenere i figli Una madre senza reddito può ottenere l’affidamento dei figli minori in caso di separazione? E in questo caso, il loro affidamento e il mantenimento spettano esclusivamente al padre? Uno dei temi più delicati quando si affronta una separazione coniugale, riguarda, quando ci sono, proprio l’affidamento dei figli. È un tema molto complesso con implicazioni sia […]

    Continua a leggere
    ex marito non vuole lasciare la casa coniugale dopo il divorzio

    Ex-marito non vuole lasciare casa coniugale

    Linee guida: quando il marito non vuole lasciare la casa coniugale Cosa accade quando il marito non vuole lasciare la casa coniugale, nonostante il giudice abbia stabilito che sarà la moglie a vivere nell’abitazione principale? Come deve comportarsi in questi casi la moglie? Quali sono i suoi diritti? La prima cosa che va sottolineata, è che la causa di separazione, al pari di tutte le […]

    Continua a leggere
    Diritti e doversi quando si vive da separati in casa

    Separati in casa Diritti e doveri da rispettare

    Diritti e doveri da separati in casa Non è raro che in caso di separazione, due coniugi decidano di continuare a vivere nella stessa casa. I motivi sono i più svariati: il mantenimento di un’unità famigliare formale in presenza di figli. La mancanza di risorse economiche per affrontare gli oneri derivanti da un cambio di abitazione. Sono motivi che ovviamente non incidono sugli effetti giuridici […]

    Continua a leggere
    i diritti della moglie casalinga in caso di separazione

    Separazione diritti della moglie casalinga

    Diritti della moglie casalinga in caso di separazione In caso di separazione, quali sono i diritti della moglie che per una precisa scelta familiare, ha rivolto il suo impegno alla gestione della casa? Non è raro che in una famiglia, la moglie si occupi a tempo pieno della casa, rinunciando ad un’ipotesi lavorativa fuori dall’ambito domestico. Ed è evidente, che questa scelta, vincoli la moglie […]

    Continua a leggere
    quanto è la durata della causa di riconoscimento della paternità

    Durata causa riconoscimento paternità

    Quanto tempo dura una causa per il diritto alla paternità Quando si affronta il tema del riconoscimento della paternità, uno degli aspetti più delicati riguarda la durata che può avere il procedimento di riconoscimento. Non sfugge infatti, come il fattore temporale possa essere determinante non solo per vedersi riconosciuto lo status di figlio ma anche per l’esercizio dei diritti connessi. La sentenza della corte costituzionale […]

    Continua a leggere
    si può riconoscere il figlio non proprio ma di un altro

    Riconoscere figlio non proprio – Aspetti legali

    Riconoscere il figlio non proprio – cosa c’è da sapere Il riconoscimento di un figlio è materia decisamente complessa, perché intreccia in maniera molto forte diritti e doveri dei figli e dei genitori. In particolare, i diritti dei figli connessi al loro status e i doveri dei genitori nei loro confronti. Nonché, da ultimo ma non meno importanti, i diritti dei genitori a poter esercitare […]

    Continua a leggere
    Mi chiedo se mi licenzio mi spetta la disoccupazione

    Ma se mi licenzio mi spetta la disoccupazione?

    Se mi licenzio ho diritto alla disoccupazione? Quando spetta la naspi? La naspi spetta al lavoratore dipendente che si trovi in stato di disoccupazione involontaria. Quando un lavoratore rassegna le proprie dimissioni quindi, non parrebbero sussistere le condizioni per cui si possa ritenere involontario il proprio status di disoccupazione. In realtà le cose sono diverse, e, come vedremo, anche in caso di dimissioni volontarie, i […]

    Continua a leggere

    Studio Legale Bianchi
    Tel:018591000
    Indirizzo: Via Cantù, 23
    Città: 16035 Rapallo (GE)

     

    Top Avvocati » Top Avvocati in Italia » Avvocato S e XS Rapallo | Studio Legale Bianchi