Il nostro Studio Legale fornisce attività qualificata nel settore del diritto tributario nazionale, internazionale e comunitario in materia di imposte dirette ed indirette con riguardo a persone fisiche, società e gruppi societari, enti non commerciali ed ONLUS, regioni ed enti locali, oltre che nei settori del diritto doganale e valutario.
In particolare assistiamo gli imprenditori e le loro aziende nelle problematiche tipiche della fiscalità d’impresa e per l’accesso ai regimi fiscali agevolativi ad es. per le società start up e per il c.d. Piano Nazionale Industria 4.0.
Lo Studio legale difende i propri clienti nell’ambito del contenzioso tributario e nelle fasi pre-contenziose, anche con il supporto di analisi numeriche di comparazione tra rischi-costi-benefici. In questa fase viene curata la definizione per adesione dei verbali e degli accertamenti, come pure l’avvio di procedimenti di autotutela, in modo da giungere al ridimensionamento o all’annullamento di atti impositivi.
Laddove la fase di prevenzione non fosse praticabile o conveniente, lo Studio cura il patrocinio delle controversie avanti gli organi del contenzioso tributario e l’eventuale definizione mediante la “conciliazione giudiziale”.
Studio garantisce assistenza e rappresentanza avanti gli uffici dell’Amministrazione finanziaria e della Guardia di Finanza per risolvere problematiche derivanti dall’applicazione di norme tributarie, intervenendo sia nella fase della verifica fiscale, che in quella di accertamento tributario, al fine di tutelare i diritti del contribuente.
Lo Studio legale tributario Avv. Top inoltre ha maturato un’ampia esperienza nelle tematiche fiscali delle persone fisiche relativamente ad investimenti finanziari e patrimoniali in Italia e all’estero. Lo studio quindi è interlocutore privilegiato nel Private Banking e del Wealth Planning.